Fare web marketing da Lecce per aziende, PMI e liberi professionisti è il nostro dovere da molti anni: una intensa attività creativa e digitale si espande dal tacco d’Italia fino a tutta la penisola come all’estero, lavorando su scala internazionale, per andare incontro alle esigenze di clienti che desiderano ampliare il proprio business o crearlo totalmente da zero.
INNOVA si definisce una Web Marketing & Creative Agency che da Lecce crea diverse strategie di comunicazione altamente sofisticate, grazie ai nostri specialisti nel campo dell’informatica, del web, della grafica e della stampa, impegnati a realizzare degli appropriati espedienti tecnologici e digitali.
Nel web marketing e nell’informatica, molti professionisti svolgono diverse attività trasversali: spesso un nostro cliente ha bisogno di costruire con il nostro aiuto, un vero e proprio asset lavorativo, per poter lanciare la sua attività nel modo più agevole ed efficiente possibile; ecco perché lavoriamo in un’ottica di Marketing Multicanale , per permettere ai nostri clienti di accrescere il loro fatturato non solo on line ma anche off line: dalla realizzazione di un e-commerce possiamo lavorare allo spostamento del suo business in un negozio tradizionale.
Per tutti i proprietari di siti web, che siano siti web vetrina, portfolio, e-commerce e per chiunque gestisca attività commerciali sia on line che off line, offriamo il nostro servizio di Local Marketing, detto anche il marketing di prossimità: promuoviamo prodotti o servizi, nel momento in cui i clienti si trovano nelle vicinanze del negozio o nel momento in cui cercano informazioni sull’attività commerciale tramite Google. Ecco cosa possiamo offrire per il Local Marketing:
E’ l’ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca, che si esegue sulle pagine web di un sito, attraverso il SEO Copywriting, la scrittura ottimizzata che include le keywords di riferimento, utili a far trovare il testo pubblicato on line, dagli utenti quando cercano qualcosa su Google.
La Seo On Page riguarda anche l’ottimizzazione della struttura del sito e del suo design; quindi la costruzione di una adeguata architettura delle informazioni da restituire agli utenti che navigano sul portale; tutte queste attività rendono un sito popolare sul web e contemporaneamente visualizzabile sui dispositivi mobili.
E’ l’ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca da eseguire al di fuori del portale, con attività che incrementano ugualmente le sue visite; è il caso della Link Building che serve a pubblicare articoli, i Guest Post, su siti che li ospitano, con all’interno i link che portano gli utenti al proprio sito; ed è il caso del Social Media Marketing che prevede la pubblicazione di post su una pagina social e la pianificazione di campagne marketing sulle piattaforme social, ovvero gli annunci Social Ads che devono includere determinate parole chiave.
Il Local SEO si concentra sull'ottimizzazione del posizionamento di un'azienda o un'attività nei risultati di ricerca locali. Attraverso strategie specifiche come l'ottimizzazione delle schede Google My Business, la gestione delle recensioni e l'ottimizzazione del contenuto locale, il Local SEO aiuta le aziende a raggiungere un pubblico locale più rilevante, aumentare la visibilità online e guidare il traffico qualificato al proprio punto vendita fisico. L'importanza del Local SEO è evidente nel crescente numero di persone che utilizzano i dispositivi mobili per cercare prodotti e servizi nelle vicinanze. Con un'adeguata ottimizzazione locale, le aziende possono posizionarsi in modo competitivo nel panorama digitale locale, catturando l'attenzione degli utenti locali e conquistando una fetta importante del mercato di riferimento.
Social Media Optimization è l’attività che indica tutto ciò che riguarda i social network, e quindi il Social Media Marketing che include attività di creazione post sulle pagine social, il monitoraggio del traffico social, nonché la creazione di annunci Social Ads in target, ovvero inerenti agli interessi di specifici utenti che usano le piattaforme.
Sia le keywords incluse negli annunci Ads che le keywords inserite nei lunghi social post, possono influire nell’ottimizzazione dei contenuti, i quali verrebbero indicizzati da Google, posizionati nella sua SERP (Search Engine Results Page) e mostrati agli utenti quando digitano le stesse parole chiave sulla barra di ricerca.
Alla nostra attività di SMO includiamo ovviamente l’attività di Social Analytics, ovvero il tracciamento e l’analisi dei risultati ottenuti da una pagina social, per migliorare sempre di più l’esperienza degli utenti e il business del brand.
La sigla Search Engine Marketing indica l’unione delle attività SEO, SEA e SMO, quindi tutte le attività inerenti al web marketing utili ad aumentare il traffico organico, ovvero le visite che provengono dai risultati di ricerca di Google, attraverso i testi ottimizzati con le keywords, poi il traffico referral proveniente dai link in entrata pubblicati su altri siti web che li ospitano, e infine il traffico inorganico, basato sui click effettuati dagli utenti sugli annunci Google Ads e Social Ads.
a Search Engine Advertising riguarda tutti gli annunci pubblicitari da poter pubblicare in rete, sia tramite il servizio Google Ads che tramite i social network, con i Facebook Ads, Instagram Ads, Linkedin Ads, ovvero i Social Ads; la creazione di campagne marketing deve essere portata avanti con criterio, ovvero utilizzando le parole chiave necessarie e altri dati utili, per far apparire gli annunci al target giusto, l’insieme degli utenti interessati a determinati settori, prodotti, servizi in vendita.
Nella SEA rientra quindi anche il Video Marketing, l’attività di promuovere brand e siti web, attraverso banner dinamici e video che vengono distribuiti su piattaforme come Youtube, con la funzione di anticipare, interrompere e concludere i video editoriali che un utente sta guardando.
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